SCUOLE e ASILI


I laboratori per le scuole sono progettati come giochi d’arte creativi, finalizzati all’apprendimento e alla sperimentazione delle tecniche di creazione artistica. Sono laboratori pensati e ideati per gli alunni delle elementari e i bambini delle scuole materne, secondo un “format” flessibile e aperto.

A partire dal percorso didattico definito e gestito dalle maestre e dalle insegnanti, Cora partecipa al prezioso lavoro di progettazione preliminare del laboratorio, per dare il suo contributo di creatività nell’individuazione delle tematiche da svolgere e dei contenuti da  trasmettere. Contributo che si concretizza anche nella preparazione dei materiali e dei supporti per la realizzazione della “performance-art didattica”,  mirata a stimolare l’immaginazione, l'apprendimento cognitivo e la manualità creativa dei bambini. Insomma, per fare dell'apprendimento un’emozionante e gioiosa scoperta di "sé” e degli “altri", del "saper fare" e del "fare".




ZOO TOTEMICO


Creiamo nuovi personaggi e nuovi mondi fantastici ispirandoci ai fumetti e ai i videogiochi più amati; ci affidiamo alla creativa manipolazione del fimo e della cartapesta per dar voce e forma all’immaginazione, in un’entusiasmante percorso alla scoperta delle proprie emozioni.


Età consigliata 4/8 anni.






L‘ALBERO MAGICO


Accompagniamo i bambini a sperimentare e conoscere i materiali, le tecniche e gli stili di realizzazione dei quattro alberi magici della natura:

  1. 1.L’Albero- Terra in terracotta.

  2. 2.L’Albero-Acqua con l’acquarello.

  3. 3.L’Albero-Fuoco con la frutta.

  4. 4.L’Albero-Aria con la carta.

Quale sarà lo stile preferito da ognuno? Lo scopriremo insieme: tutti uguali ma così diversi!


Età consigliata 4/8 anni.






IMPARA L’ARTE E NON METTERLA DA PARTE


Avviciniamo i bambini alla storia dell’arte attraverso uno “spettacolare gioco” tutto all’insegna della curiosità e del divertimento. Dalla progettazione e l’ideazione delle scenografie, dalla realizzazione dei costumi e degli oggetti a tema, fino alla scrittura di gruppo della sceneggiatura: tutti insieme realizzeremo un vero e proprio spettacolo teatrale indimenticabile!


Età consigliata 8/10 anni.






GIOCO-INGLESE:

Per giocare con tutti i bambini del mondo.


Pensati per i piccoli i “CORAlaboratori gioco-inglese” sono un appassionante e travolgente laboratorio ideato per insegnare la lingua inglese stimolando l’immaginario creativo dei bambini, oggi già ricco di riferimenti culturali anglo-sassoni. Si tratta di un’autentica “full-adventure” guidata e gestita da un insegnante madrelingua inglese, tutta centrata nell’apprendimento spontaneo della lingua  e accompagnata dall’entusiasmo della curiosità. Cosa c’è di meglio che imparare giocando? Magari senza annoiarsi sulle regole? E allora, scoprite subito come può essere facile e divertente imparare partecipando alle avventure dei: “Pirati all’arrembaggio!”. Oppure, avventurandosi nel mondo fantastico dei draghi in: “Alla ricerca del drago”.






PIRATI ALL’ARREMBAGGIO


Ecco che gli aspiranti pirati imparano subito l’inglese attraverso giochi creativi e lavori manuali incentrati sul tema.


Età consigliata 5/6 anni.






ATTENTI AL DRAGO


Ecco che gli aspiranti draghi imparano subito l’inglese attraverso giochi creativi e lavori manuali incentrati sul tema draghi e animali preistorici.


Età consigliata 6/7 anni.

cosa facciocosa_faccio.html
infoinfo.html
chi sonochi_sono.html
scuole
festeventifesteventi.html
etnocampusetnocampus.html
bibliotechebiblioteche.html
crealabcrealab.html